Orari apertura: 8-13/14:30-19:30 lun/sab Tel. (+39) 0973.876026 - [email protected]

Premio “La Perla” 2019 - terza edizione

La terza edizione del “Premio La Perla” si è svolta martedì 30 luglio 2019 nella splendida cornice del Porto turistico di Maratea. L’evento, patrocinato dall’A.P.T. Basilicata, dal Comune di Maratea e dall’UNPLI Basilicata è stato realizzato in collaborazione con: la “Logistica Meridionale” di Angelo Salinardi, l’“Hotel Villa Cheta”, la “Edil Limongi”, i ristoranti “3 nodi” e “Scialuppa 25” e il “Comitato di quartiere Porto di Maratea”. Hanno supportato l'organizzazione dell'evento il “Grand Hotel Pianetamaratea”, la “ditta Antonio Lammoglia”, “Pino Ginnari”, l’“A.C. Elettronica di Antonio Cerrato” e la “Soc. Coop. Maratea Servizi”. L’evento ha visto la consegna di 3 menzioni speciali: a “Maratea Web Radio”, a “Radio Digiesse” e all’Assessore alla Città di Matera “Mariangela Liantonio” e la presentazione del libro di Renato Cantore dedicato a Rocco Petrone “Dalla terra alla luna” e del “Festival delle Spartenze” da parte di Giuseppe Sommario e Luigi Scaglione. La consegna, poi, di una targa per i 60 anni di attività del prestigioso Ristorante “Za’ Mariuccia”.

Premio La Perla 2019, realizzato e offerto dalla scultrice Antonietta Guarino, alla giornalista lucana “Maria Soave”, Tg1 Rai.

La serata è stata moderata dalla prof.ssa Luisa Zaccaro. L’evento è stato dedicato dal Presidente della Pro Loco a “Mario Di Trani”, già Sindaco di Maratea.

Premio La Perla III ed. 1.jpg                            Premio La Perla III ed. 2.jpg

 

Premio “La Perla” 2018 - seconda edizione

La seconda edizione del “Premio La Perla” si è svolta giovedì 23 agosto 2018 nella splendida cornice del Porto turistico di Maratea. L’evento, patrocinato dall’A.P.T. Basilicata, dal Comune di Maratea, dall’UNPLI Basilicata, dall’Ufficio Demanio della Regione Basilicata e dalla Capitaneria di Porto di Maratea è stato realizzato in collaborazione con la “Logistica Meridionale” di Angelo Salinardi. L’evento ha visto la consegna di 4 menzioni speciali: a Mariateresa Cascino, Presidente Women’s Fiction Festival; a Giuditta Lamorte, Presidente Co.Re.Com. Basilicata; a Rocco Rosano, Sindaco di Castelsaraceno; al Museo dell'Emigrazione, Coordinato da Luigi Scaglione e  la presentazione del libro di Alessandra Necci “Isabella e Lucrezia, le due cognate”. La consegna di 2 targhe: a TV Federico Baldassarri, comandante CP Maratea; Angelo Salinardi, partner dell’evento.

Premio La Perla 2018, realizzato e offerto dalla scultrice Antonietta Guarino, al giornalista lucano “Gianni Molinari", capocronista de “Il Mattino”.

La serata è stata moderata dalla prof.ssa Luisa Zaccaro. 

 

Premio La Perla II ed. 1.jpgPremio La Perla II ed. 2.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Premio “La Perla” 2017 - prima edizione

La prima edizione del “Premio La Perla” si è svolta venerdì 21 luglio 2017 nella splendida Piazza del Gesù a Fiumicello di Maratea. L’evento è stato patrocinato dall’A.P.T. Basilicata, dal Comune di Maratea e dall’UNPLI Basilicata.

Premio La Perla 2017, realizzato e offerto dalla scultrice Antonietta Guarino, al giornalista “Toni Iavarone", capo dei servizi sportivi de “Il Mattino”.

La serata è stata moderata dalla prof.ssa Luisa Zaccaro. 

 

Premio La Perla I ed. 1.JPGPremio La Perla I ed. 2.JPG