Il Respiro del Vino

Data: 2017-07-21 21:00

Location: Piazza del Gesù Maratea

La Pro Loco di Maratea La Perla, in collaborazione con il Consiglio Regionale della Basilicata ed il Comune di Maratea, presenta il libro del prof. Luigi Moio "Il Respiro del Vino".

Il professore racconterà al pubblico presente del profumo coinvolgente del vino, di quel suo respiro trattenuto, al quale è impossibile opporre resistenza, che anticipa tutto ciò che si sente in bocca subito dopo aver avvicinato il bicchiere alle labbra.
Il profumo del vino è I'aspetto sensoriale più straordinario perché rappresenta il linguaggio della sua composizione, la sua storia, le sue tradizioni, i territori in cui nasce e i microclimi che ne accarezzano i giorni.

Oltre al prof. Luigi Moio saranno presenti all'incontro il Sindaco di Maratea Domenico Cipolla, Il presidente della Pro Loco di Maratea Pierfranco De Marco, il Presidente del Consiglio Regionale della Basilicata Francesco Mollica, il Direttore ALSIA Basilicata Domenico Romaniello, il Presidente AIS Basilicata Aldo Corrado, il giornalista Toni Iavarone.

Modera l'incontro la prof.ssa Luisa Zaccaro.

Partners dell'iniziativa l'AIS Basilicata, Twin Communications e Hotel spa Villa del Mare.